CHI SIAMO

Dr. Pasquale D'Autilia

Medico Chirurgo
Specialista in medicina del lavoro con particolare interesse verso gli aspetti ergonomici delle postazioni di lavoro.
Autore, articolista, collabora con diverse riviste e blog, per la diffusione del benessere a 360°.
Da oltre 25 anni si occupa dello studio delle posture e della preparazione fisica, creando una metodica di allenamento denominata “POWER POSTURAL TRAINING dr. D’Autilia ®” ( Edizioni Mediterranee 2016)

Presidente a.s.d. CERCHIO ROSSO.
Presidente I.H.A italian Health Award.

Dr. Mario Ottaviani

Medico Chirurgo
Specialista in medicina interna
Specialista in cardiologia
Medico competente in medicina del lavoro

Da oltre 30 anni si occupa di alimentazione e prevenzione cardio-vascolare; tale percorso lo ha condotto naturalmente a fondare il “Progetto Salute” per occuparsi di neuroimmuno modulazione, metabolismo, endocrinologia, nutrizione clinica, riabilitazione fisico-motoria e nuove tecnologie diagnostiche e terapeutiche.

LA STORIA

Sinergia nasce dall’intuito, l’esperienza e la professionalità dei due Medici fondatori (il dr. Mario Ottaviani e il dr. Pasquale D’Autilia) che già dal 1996 (a soli due anni dal D.lgs. 626/94) si propongono di erogare servizi di consulenza alle aziende ad alto valore aggiunto: Sicurezza, Ambiente, Qualità ed ovviamente Medicina del Lavoro. Con il passare degli anni, l’attività di Sinergia diventa sempre più radicata nel territorio veronese ed i servizi sempre più mirati e specialistici. L’emanazione del “Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro” (D.lgs. 81/08 e ss.mm.ii.) e la costante crescita delle aziende clienti hanno spinto Sinergia a concentrarsi unicamente sulla Medicina del Lavoro esternalizzando tutti gli altri servizi alle società partner che con il tempo hanno mostrato competenza, affidabilità, cortesia e rapidità. La scelta, decisamente difficile, si dimostrerà particolarmente vincente. Nel giro di pochi anni, anche grazie ad uno Staff ampliato e rinnovato, Sinergia propone ai suoi clienti dei servizi di Medicina del Lavoro sempre più personalizzati.
Una strumentazione all’avanguardia, la gestione informatica della documentazione e la rapidità di intervento diventano leve strategiche su cui puntare per divenire un punto di riferimento importantissimo nel veronese, con oltre 600 aziende clienti.

SINERGIA È...

Esperienza, competenza e professionalità, assieme a flessibilità di servizio, consentono di rispondere rapidamente e con efficacia alle più diverse tipologie di aziende ad incontrare le diverse esigenze dei Clienti, offrendo sempre un servizio completo ed altamente qualificato.

Oggi come allora, Sinergia è gestita da medici specialisti in Medicina del Lavoro che si avvalgono, quando necessario, della collaborazione di cardiologi, internisti, medici legali, oculisti, otorinolaringoiatri, ortopedici, psicologi e medici sportivi, per stabilire una diagnosi corretta e approfondita. La salute nei luoghi di lavoro è il nostro impegno primario, i protocolli di sorveglianza sanitaria vengono definiti di volta in volta valutando le effettive condizioni ambientali, il ciclo tecnologico e l’organizzazione aziendale, con l’obiettivo di attuare strategie preventive globali specifiche, al fine di preservare lo stato di salute e migliorare la qualità di vita nei luoghi di lavoro, tutto a vantaggio del “sistema impresa” (cioè insieme di energie personali, mezzi patrimoniali e condizioni varie, operanti congiuntamente per il raggiungimento di determinati fini (Paganelli, 1976).

La scosietà è sita a Sommacampagna, attrezzata con sofisticati strumenti e dispone di una Unità Medica Mobile (camper) allestita per eseguire le visite mediche e le prove strumentali direttamente presso le Aziende Clienti non fornite di locali idonei o che scelgono questa possibilità per abbattere la durata media delle visite mediche. Questo servizio oltre a rispondere alle diverse realtà produttive e logistiche, garantisce condizioni tecniche ed igieniche ottimali.

SALVAGUARDARE LA SALUTE dei propri lavoratori è il primo e più importante investimento per un’azienda.

Tale organizzazione è supportata dalla gestione informatica del servizio che avviene tramite un software dedicato. Questo modus operandi permette di abbattere i tempi delle visite mediche, di monitorare in tempo reale le scadenze delle idoneità, di conseguire una più incisiva razionalizzazione interna delle procedure documentali e amministrative.

Chiedi un preventivo gratuito